World Anthropology Day 2020, Milano 20 e 22 febbraio 2020

Eventi

Il World Anthropology Day è un’iniziativa dall’American Anthropological Association che si propone di mostrare l’importanza e l’utilità del sapere antropologico.

Dopo la prima edizione italiana tenutasi l’anno scorso a Milano, l’Anthroday ritorna anche quest’anno con circa 40 eventi distribuiti fra giovedì 20 e sabato 22 febbraio.

L’obiettivo è quello di mostrare il volto pubblico dell’antropologia, le sue applicazioni concrete, gli esempi virtuosi di attività svolte sul territorio, nel mondo del sociale e del lavoro, fornendo l’occasione per generarne di nuove.

Anche AESS partecipa all’iniziativa con un incontro dal titolo “Il Patrimonio Immateriale e la Convenzione Unesco del 2003.Partecipazione e comunità di pratica”.

L’ingresso è a partecipazione libera ma con iscrizione obbligatoria (max 20 persone)

Iscrizioni via mail a: donatella_biancardi@regione.lombardia.it

L’incontro si terrà il 20 febbraio, ore 14-16, presso gli uffici di Regione Lombardia – Archivio di Etnografia e Storia Sociale di Regione Lombardia. Piazza Città di Lombardia 1, Nucleo 4, Primo Piano.

Inoltre si segnala un ulteriore incontro in cui AESS è coinvolto dal titolo  “Tutela e valorizzazione del patrimonio demoetnoantropologico e immateriale”. Sede: Palazzo Litta, corso Magenta 24, Milano- 20 febbraio, ore 16.30-18

L’incontro si propone di avviare un dialogo tra Soprintendenza, Regione Lombardia e istituti culturali lombardi, attraverso un primo scambio di esperienze e buone pratiche messe in atto, con una attenzione particolare alle azioni sul patrimonio culturale immateriale.

Link di approfondimento:

Programma completo