"ROUTES4U MEETING FOR THE ALPINE REGION (EUSALP)" Bard (AO), 2-3 Aprile 2019

Eventi
Con il tema principale “Rafforzare lo sviluppo regionale attraverso gli itinerari culturali del Consiglio d’Europa”, il primo incontro di Routes4U per la regione alpina si è svolto in Italia il 2 e 3 aprile 2019 a Bard (AO). L’incontro è stato organizzato dal Consiglio d’Europa, in collaborazione con la Regione autonoma della Valle d’Aosta, sotto l’ombrello di la Presidenza italiana EUSALP 2019.

L’evento era mirato a identificare le esigenze regionali dell’area alpina per quanto riguarda il programma Itinerari culturali nel quadro del Progetto Routes4U, programma congiunto tra il Consiglio d’Europa e l’Unione europea.
Le istituzioni europee, gli itinerari culturali delle reti del Consiglio d’Europa e gli operatori del settore culturale e del turismo hanno discusso del turismo culturale e dello sviluppo regionale attraverso gli Itinerari culturali nella macroregione alpina.
In Allegato il programma: