Archivi Aperti nell'ambito di Photo Week dal 5 all'11 giugno 2017

Eventi

Nell’ambito dell’iniziativa “ Photo Week” che si terrà a Milano, gli archivi fotografici si apriranno al pubblico per mostrare la ricchezza e la vastità delle loro collezioni. Dal 5 all’11 giugno 2017 l’associazione Rete Fotografia organizza una settimana alla scoperta del patrimonio fotografico di Milano e della Lombardia.

AESS apre il proprio archivio nelle date 6 e 8 giugno dalle 15.00 alle 17.00. nell’occasione si prevede:
-Visita allo spazio espositivo SPAZIOPHOTO (in Palazzo Lombardia) di alcune raccolte fotografiche dell’Archivio di Etnografia e Storia Sociale.
-Visita alla biblioteca dove saranno esposti diversi supporti fotografici (lastre, negativi, diapositive ecc.) per mostrare i processi di trattamento dall’analogico al digitale e la loro conservazione;
-Breve descrizione del sistema di catalogazione dell’archivio: dalla banca dati alla pubblicazione online dei materiali.

E’ necessario prenotarsi via mail o telefonicamente:
grazia_aldovini@regione.lombardia.it
tel. 02/67655662