Festival CinemAmbiente. Torino 1- 6 ottobre 2021

Il film “La distanza” realizzato da Enece Film è stato selezionato al Festival CinemAmbiente di Torino 2021.

E’ il risultato, in forma di film, di una ricerca etnografica che ha per protagonisti dei pastori nomadi da generazioni e che si muovono continuamente in un ambiente completamente antropizzato, nascosti alla vista. Sono interpreti di un mestiere antico che sopravvive tra le rovine della moderna civiltà agroalimentare e che economicamente dipende dai risultati più controversi della globalizzazione.

Il film è stato finanziato dall’Archivio di Etnografia e Storia Sociale di Regione Lombardia.

Il Festival CinemAmbiente si svolgerà in presenza a Torino dal primo al 6 ottobre 2021 e in streaming dal 2 al 13 ottobre.

Sito Festival CinemAmbiente

Sito Enece Film