Tappe : Villa Carcina

25 luglio – 30 agosto 2009
Villa Carcina (BS)
Villa Glisenti

Seconda tappa: Villa Glisenti a Villa Carcina, Valle Trompia, in contemporanea con ValtrompiaMusicArt. Una sezione di Culture in movimento ospita racconti di fabbri e minatori,  storie di lavoratori e luoghi del ferro. In mostra suoni e proiezioni video e una selezione di fotografie di Federico Buscarino, Maurizio Buscarino, Pepi Merisio, Ferdinando Scianna.

Domenica 26 luglio 2009, AESS – Archivio di Etnografia e Storia Sociale della Regione LombardiaValtrompiaMusicArt presentano  Avanzamenti, videoballata di Guido Bertolotti, Elisa Piria e Diego Ronzio, nei suggestivi spazi sotterranei della Miniera Marzoli di Pezzaze.

STORIE: 2. CHE FINE HANNO FATTO I LICINSI’?
La seconda storia è  dedicata al tema ORALITA’ e ai racconti sui licinsì, quei luoghi, diffusi un po’ ovunque nelle valli bresciane dove si raccontavano storie, si giocava e si beveva.

Comunità Montana di Valle Trompia
SIBCA – Sistema dei Beni Culturali e Ambientali di Valle Trompia